Chi sono

Mi chiamo Giulia Bartolini e sono una giovane laureata in informatica. Parallelamente al corso di studio ufficiale, ho coltivato la mia passione per la grafica, tenendomi sempre al passo con gli ultimi aggiornamenti dei software grafici piu’ diffusi, come Photoshop.

Durante gli anni di studio mi sono molto appassionata alla programmazione web, in particolar modo al corso di Sistemi Multimediali (in cui ho approcciato per la prima volta i linguaggi HTML e CSS).

Per la stesura della mia tesi sperimentale in Linguaggi di Realtà Virtuale mi sono avvicinata al mondo del 3D sul web, sviluppando l’applicazione “Creazione di ambienti per mostre virtuali”, che permetteva a utenti anche inesperti di creare in modo semplice e intuitivo un ambiente virtuale (nel caso specifico un museo) all’interno dell’app stessa.

Dopo la laurea ho svolto uno stage presso lo studio Pixeldesign di Umbertide, dove ho avuto modo di approfondire la mia conoscenza del pacchetto Adobe, in particolar modo dei programmi Photoshop, Illustrator e Indesign. Inoltre, ho imparato a utilizzare software della piattaforma CMS, come ad esempio WordPress.

In seguito ho lavorato presso la web agency Studio M3 di Perugia, dove sono stata responsabile della realizzazione di progetti destinati alla stampa (flyer, totem, cartellonistica) e al web (layout, grafiche destinate ai social, newsletters). Le mie mansioni comprendevano inoltre attività di data-entry per alcuni siti web ed e-commerce tramite la piattaforma WordPress. Durante il tirocinio ho inoltre iniziato ad appassionarmi al mondo del web marketing e degli strumenti offerti dalla rete, come i social media.

In seguito ho deciso di intraprendere l’attività di web designer freelance, iniziando a lavorare in maniera autonoma alla creazione e gestione di alcuni siti-web di attività commerciali, come la pasticceria artigianale Torteccetera, il laboratorio orafo VM Jewelry Design e l’azienda vitivinicola Cantine Polidori.

A questo si è spesso aggiunta la necessità di realizzare lavori grafici destinati alla stampa, come biglietti da visita, flyer e manifesti.

Contemporaneamente ho iniziato l’attività di social media marketing manager (concentrandomi in particolare sulla creazione, gestione e pianificazione di account Facebook, Instagram e Linkedin) per piccole e medie imprese ed esercizi commerciali locali. Il mio lavoro comprende l’ideazione di un piano editoriale mensile e la relativa creazione di contenuti (grafiche e testi) adattati al target di riferimento. L’attività di web marketing che svolgo comprende campagne di internet advertising, in particolar modo Facebook ADS.

Sono una persona responsabile, attenta ai dettagli, capace di lavorare in autonomia, ma anche come parte di un gruppo. Cerco sempre di instaurare con i colleghi rapporti volti alla collaborazione, in modo da poter lavorare in tranquillità e imparare dagli altri il più possibile.

Skills

Adobe Photoshop
Adobe Illustrator
Adobe Indesign
Adobe Dreamweaver
Adobe Premiere
Adobe After Effects
Wordpress
Social media Marketing
HTML & CSS

Sei un professionista o una web agency in cerca di collaboratori?

Collaboro ben volentieri con professionisti del mio settore per fornire ai miei clienti servizi completi e professionali!

Profilo Instagram