Chi sono

Mi chiamo Giulia, mi occupo di comunicazione on-line e da 4 anni aiuto piccole e medie imprese e professionisti a costruire la loro presenza sul web.

La maggior parte delle mie idee e progetti creativi nascono nel mio studiolo color turchese. Il turchese è un colore che mi rispecchia appieno (non a caso è da sempre il mio preferito!): è il colore dell’inconscio, degli abissi, alcuni lo definisco un colore atlantideo. È direttamente collegato alla comunicazione, alla creatività, al concetto di “maestro interiore” e anche al sentimento.

“Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione” (Friedrich Hegel)

Tutto quello che faccio lo faccio per e con passione, e ho scelto di lavorare autonomamente per poter avere sempre una relazione diretta con i miei clienti. Quando aiuto un cliente a raccontare il suo brand sul web inizio sempre instaurando  un rapporto di fiducia reciproca, e cercando di comprendere a fondo chi è, cosa fa e perché ama il suo lavoro.

Cerco sempre di leggere l’emozione del mio cliente e la dedizione che mette nel suo lavoro, e in ogni strategia di comunicazione parto proprio dalle emozioni. Sono loro, infatti, il motore di tutto, e anche ciò che ci guida nelle nostre scelte di acquisto di un prodotto o di un servizio.

Emozioni sì, ma anche competenza e formazione

Dopo avere instaurato l’essenziale rapporto di fiducia con il mio cliente metto sul tavolo le mie carte che principalmente sono 4!

1. Le competenze tecniche: sono laureata in informatica ed esperta in linguaggi di programmazione web (in particolare html e css). Ho una padronanza di diversi CMS, tra i quali WordPress, e di molti software, sia quelli grafici, (Photoshop, Illustrator, Indesign) che quelli di editing video (Premiere e Aftereffects). Insomma, come avrete capito, sono un po’ una nerd!

Te ne parlo nel dettaglio qui!

2. La formazione continua e costante: sono costantemente aggiornata sulle principali strategie di Social Media Marketing, che metto in pratica strutturando piani di comunicazione e strategie, comprensive di piano editorialecalendario editorialereportistiche e Advertising (Facebook Ads).

Te ne parlo nel dettaglio qui!

3. La creatività e la padronanza del graphic design: partendo dallo studio della brand identity del mio cliente, riesco a creare un’immagine unica che renda l’attività, il marchio o il professionista unico e riconoscibile, soprattutto on-line.

Te ne parlo nel dettaglio qui!

4. La multimedialità e l’utilizzo di strumenti digitali: una delle parti più belle del mio lavoro è l’utilizzare le mie capacità e passioni per creare contenuti multimediali (comprensivi di testi, video, immagini e musica) che arrivano dritti al cuore e alla testa degli utenti! Un mix di tecniche che assicurano che i contenuti creati per i miei clienti siano sempre originali e al passo coi tempi!

Skills

Adobe Photoshop
Adobe Illustrator
Adobe Indesign
Adobe Dreamweaver
Adobe Premiere
Adobe After Effects
Wordpress
Social media Marketing
HTML & CSS

Sei un professionista o una web agency in cerca di collaboratori?

Collaboro ben volentieri con professionisti del mio settore per fornire ai miei clienti servizi completi e professionali!