Chi sono

Mi chiamo Giulia, mi occupo di comunicazione on-line aiutando piccole/medie imprese e professionisti a costruire la loro presenza sul web.

Lavoro freelance da 4 anni e la maggior parte delle mie idee creative e progetti vengono elaborate nel mio studiolo fatato color turchese. Questo colore è in grado di descrivere appieno chi sono e non a caso è il mio colore preferito di sempre! Il turchese è il colore dell’inconscio, degli abissi, alcuni lo definisco un colore Atlantideo.  È direttamente collegato alla comunicazione, alla creatività, al concetto di “maestro interiore” ed anche al sentimento.

“Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione” (Friendrich Hegel)

Tutto quello che faccio lo faccio per passione e non per obbligo, questo è uno dei motivi per i quali ho scelto di lavorare autonomamente insieme alla necessità primaria di avere sempre una relazione diretta con il mio cliente. Se devo aiutarlo a raccontare il suo brand devo prima conoscerlo, instaurare con lui un rapporto di fiducia reciproca e comprendere a fondo chi è, cosa fa e perché ama il suo lavoro.

L’emozione è il sentimento più importante da trasmettere in una strategia di comunicazione, sono le emozioni che ci muovono e che ci fanno prendere iniziativa anche nella scelta di acquisto di un prodotto o servizio. Proprio per questo cerco sempre di leggere l’emozione del mio cliente e la dedizione che mette nel suo lavoro.

Emozioni ma anche competenze e formazione

Dopo avere instaurato l’essenziale rapporto di fiducia con il mio cliente metto sul tavolo le mie carte che principalmente sono 4!

1.La laurea in Informatica, con la quale metto all’opera le mie competenze tecniche sia nell’utilizzo di linguaggi di programmazione (quelli relativi al web, in particolare html e css), sviluppando sito web anche mediante l’utilizzo di CMS come WordPress.

Insieme alla padronanza di molti software che spaziano da quelli grafici, (Photoshop, Illustrator, Indesign) a quelli di editing video (Premiere e Aftereffects). Insomma le mie doti da nerd! 

Te ne parlo nel dettaglio qui!

2. La formazione continua e costante sulle strategie di Social media Marketing, che metto in pratica strutturando un piano di comunicazione ed una strategia, comprensiva di piano editoriale, calendario editoriale, reportistiche e Advertising (Facebook Ads).

Te ne parlo nel dettaglio qui!

3. La creatività e la padronanza del mondo del Graphic Design. Studiando la brand identity del mio cliente. Un’immagine unica che renda l’attività, il brand o il professionista da subito riconoscibile, soprattutto on-line!

Te ne parlo nel dettaglio qui!

4. La multimedialità e l’utilizzo di strumenti digitali, aspetto per me fondamentale nonché una delle mie più grandi passioni! In cui metto in pratica le mie skills assemblando, testi, video, immagini e musica che combinati fra loro arrivano dritti alla meta!  Tutte quelle tecniche per far si che il tuo contenuto sia originale e al passo coi tempi!

Skills

Adobe Photoshop
Adobe Illustrator
Adobe Indesign
Adobe Dreamweaver
Adobe Premiere
Adobe After Effects
Wordpress
Social media Marketing
HTML & CSS

Sei un professionista o una web agency in cerca di collaboratori?

Collaboro ben volentieri con professionisti del mio settore per fornire ai miei clienti servizi completi e professionali!

Profilo Instagram